Una mostra fotografica, un’installazione e un catalogo fotografico realizzati con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del lavoro del personale infermieristico.
Sanipiù, divisione specialistica di Lavoropiù, sostiene “In your shoes”, la mostra fotografica realizzata da Bimbo Tu e inaugurata con la conferenza stampa di mercoledì 12 maggio, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere, in Piazza Minghetti a Bologna.
“In your shoes”, attraverso una serie di 70 fotografie, racconterà al pubblico la quotidianità degli infermieri al lavoro, ma sarà anche un omaggio a tutti coloro che hanno perso la vita sul lavoro durante la pandemia da Covid-19, grazie all’installazione dell’architetto Cucinella. La mostra, inoltre, è accompagnata da un fotolibro, realizzato da Bimbo Tu con il sostegno di Sanipiù, il cui ricavato sarà devoluto all’Ordine delle Professioni Infermieristiche Bologna. In un secondo momento, “In your shoes” diventerà un progetto itinerante che fino al prossimo novembre farà tappa nelle piazze e nei municipi dei Comuni dell’area metropolitana bolognese maggiormente colpiti dalla pandemia.
L’evento, che ha come media partner Quotidiano Nazionale Il Resto del Carlino, è patrocinato da Azienda USL di Bologna Policlinico Sant’Orsola-Malpighi, Regione Emilia-Romagna, Città metropolitana di Bologna, Comune di Bologna e Federazione Nazionale Infermieri Nurse24.it
Per maggiori informazioni su Bimbo Tu Aps
RASSEGNA STAMPA
(stampa)
Il Resto del Carlino_13.05.2021
la Repubblica Bologna 12.05.2021
(web)
Il Resto del Carlino_12.05.2021
(tv)
TGR Emilia-Romagna – edizione delle 19:30 del 12.05.2021
Bologna in Diretta – TRC BO 12.05.2021