TIROCINIO Area Marketing, L.68/99 CAT. PROT. Cittadella (PD)

Lavoropiù Spa, Ufficio Politiche Attive del Lavoro, Aut. Min 1104/SG del 26/11/2004 ricerca, per importante azienda di Cittadella, un/una


Tirocinante interessato/a a formazione nell’ambito del Brand & Communication, che si inserirà all’interno dell’ufficio Marketing & Comunicazione, avendo l’opportunità di affiancare il team nella gestione e promozione del marchio e delle attività del Gruppo attraverso azioni mirate online e offline.


Attività principali della figura di riferimento:


– Identifica, riassume e codifica attraverso opportuni strumenti i principali pilastri della comunicazione esterna concretizzandoli in materiali operativi (Ex. company profile, brand book);

– Raccoglie ed elabora le informazioni necessarie alla produzione di materiali ad uso commerciale in relazione alle diverse linee di business e prodotti aziendali (Ex. Cataloghi prodotto);

– Svolge un’analisi del contesto competitivo (sia online che offline) con l’obiettivo di identificare gli elementi distintivi del brand per i diversi strumenti di comunicazione;

– Da supporto nell’organizzazione di eventi di settore quali fiere, convegni, congressi e conferenze stampa, nonché eventi interni dedicati ai dipendenti;

– Formazione nella creazione grafica di contenuti spendibili nelle diverse piattaforme online e offline utilizzando gli strumenti del pacchetto Adobe (Illustrator, Photoshop, InDesign, Premiere);

– Partecipa alla definizione di strumenti di comunicazione trasversali che vedono coinvolte diverse aree aziendali (Bilancio di sostenibilità ecc);

– Implementazione e gestione del sito web aziendale e del CRM.


Il tirocinio, della durata di 6 mesi, è a scopo assuntivo. E’ previsto rimborso spese mensile come da normativa e possibilità di usufruire della mensa interna.