tecnico trasfertista assistenza elettromeccanica – 251.cp.2201

Perpiù ricerca per Multinazionale settore metalmeccanico la figura di Tecnico Meccatronico
Il candidato si occuperà di effettuare riparazioni e/o manutenzione su Sistemi/macchine per il  trattamento di fluidi in pressione/vuoto oppure come per esempio soffianti a lobi/vite e pompe Centrifughe o ancora  su pompe per il vuoto ad anello liquido.
Pertanto il candidato  deve essere di estrazione Meccanica o Meccatronica  e deve avere maturato esperienza nell’avviamento/ manutenzione di macchine o sistemi , come quelle descritte in precedenza, ivi incluso lo smontaggio/rimontaggio delle stesse, finalizzato alla individuazione dei  guasti e quindi alla riparazione.
Sarà titolo preferenziale la conoscenza non superficiale  di elementi di Elettronica/Elettrotecnica  finalizzati all’interfacciamento (parte di segnale e parte di potenza) dei sistemi prodotti dall’azienda  con i sistemi del Cliente.
Il candidato, proprio per la natura dell’attività sarà inquadrato all’interno della struttura Aftermarket e spesso avrà contatti con altre funzioni aziendali quali principalmente Ufficio Tecnico, Qualità e Produzione, con i quali sarà tenuto a scambiare in modo chiaro e dettagliato eventuali problematiche rilevate in campo e che necessitano di approfondimenti interni.
Le attività descritte precedentemente,  potranno essere svolte, a seconda dei casi, o c/o la sede di Parma o c/o la sede dei Clienti.
I  Clienti dell’ Azienda sono presenti sia sul territorio italiano che all’estero (Europa; Medio Oriente; Asia; Usa).
Si richiede:
– diploma di Perito Meccanico o Meccatronico o equivalenti
– esperienza di almeno 3 anni in mansioni simili
– disponibilità a trasferte dell’ordine di circa 100 gg all’anno
– buona conoscenza della lingua inglese

Si offre inserimento a tempo indeterminato e stipendio commisurato alle reali competenze maturate

Zona di lavoro: Parma