sistemista – it specialist

ICTpiù, divisione Tech & Digital di Lavoropiù, ricerca, per importante multinazionale IT finale a Brescia, un IT Sistemista e Help Desk Specialist.

La risorsa sarà responsabile delle attività tecniche quotidiane sui clienti, lavorando a stretto contatto con i colleghi della divisione Operations.
L’obiettivo principale sarà la corretta corretta esecuzione delle attività di installazione e formazione sui clienti.
La figura riporterà funzionalmente al responsabile della divisione Operations basato in Romania.

La risorsa si occuperà di:

– Eseguire le attività di installazione per tutte le nuove consegne aziendali;
– Vigilare sulla qualità degli impianti e sulla soddisfazione dei clienti, attraverso report di attività.
– Progettare e condurre corsi di formazione per aiutare i clienti a comprendere le tecnologie aziendali;
– Capacità di fornire formazione tecnica sia in loco che a distanza.
– Supportare il reparto Delivery fornendo attività di garanzia tecnica in loco;
– Aiutare il reparto di supporto svolgendo attività tecniche in loco su richiesta.

Requisiti
• Luarea in Ingegneria Informatica, Informatica o affini
• 3 anni d’esperienza in ruoli di supporto tecnico ai clienti
• Conoscenza dei principali sistemi operativi (Windows, Linux, macOS)
• Buona conoscenza in ambito networking (routing, switching)
• Buona conoscenza NAS e SAN
• Buona conoscenza di strumenti di virtualizzazione
• Ottima conoscenza dell’Inglese

Sede di lavoro: Brescia

Condizioni d’inserimento: Si offre contratto di sicuro interesse commisurato all’esperienza maturata