service coordinator appartenente alle categorie protette l.68/99

Lavoropiù Spa, Ufficio Politiche Attive, ricerca per azienda cliente che opera nel settore  del material handling e dell’intralogistica, un/a


SERVICE COORDINATOR APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE L.68/99


La risorsa, a diretto riporto del Service Manager, coordina e supervisiona la pianificazione e l’esecuzione della attività di manutenzione/riparazione dei tecnici. Assicura l’efficienza e la qualità dell’esecuzione delle attività di service, in linea con le procedure tecniche e gli obiettivi assegnati dalla Direzione Service. La risorsa si interfaccia quotidianamente con clienti, fornitori, tecnici, area vendite.


PRINCIPALI ATTIVITÀ

  1. Definisce i piani delle attività dei tecnici, allinea il programma di attività giornaliero sul gestionale (associa ciascun ordine service ad un tecnico) e aggiorna e corregge i dati.
  2.  Coordina le attività logistiche originate dal business (ritiri per riparazione c/o officina/clienti e fornitori)
  3. Contatta i clienti (visite e telefonate) al fine di trovare la migliore soluzione alle problematiche tecniche ed essere regolarmente informato, in collaborazione con le Vendite. Raccoglie le richieste dei clienti rispetto alle manutenzioni e le gestisce.
  4. Redige e discute i preventivi per i clienti
  5. Approva le fatture che vengono emesse dal service Back Office
  6. Controlla l’approvvigionamento ricambi sui furgoni e verifica i costi delle operazioni per garantire la disponibilità dei ricambi;
  7. Si allinea con il coordinatore ricambi per gli acquisti esteri. Controlla anche le richieste dei tecnici per ricambi, le approva e si coordina con il coordinatore ricambi per procedere con gli ordini.
  8.  Redige, controlla e interpreta la reportistica relativa all’area service e i relativi KPI

IL CANDIDATO IDEALE POSSIEDE:

  1. Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ambito service
  2. Titolo di studio: laurea preferibilmente con background tecnico meccanico o elettronico e/o gestionale
  3. Buona conoscenza della lingua Inglese
  4. Esperienza preferibile con il sistema gestionale SAP
  5. Conoscenza ottima del pacchetto Office
  6. Predisposizione all’analisi di report numerici
  7. Ottime capacità di pianificazione e organizzazione
  8. Capacità organizzativa del lavoro in autonomia nel rispetto delle scadenze/tempistiche
  9. Ottime capacità relazionali e capacità di problem solving e di customer focused.

Sede di lavoro: Cascine Vica di Rivoli (TO)

Orario: full-time 40 h settimanali

Si offre: contratto e retribuzione e inquadramento commisurati all’esperienza,

CCNL: Metalmeccanico Industria