Lavoropiù Spa, Ufficio Politiche Attive, ricerca per azienda cliente che opera nel settore del material handling e dell’intralogistica, un/a
SERVICE COORDINATOR APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE L.68/99
La risorsa, a diretto riporto del Service Manager, coordina e supervisiona la pianificazione e l’esecuzione della attività di manutenzione/riparazione dei tecnici. Assicura l’efficienza e la qualità dell’esecuzione delle attività di service, in linea con le procedure tecniche e gli obiettivi assegnati dalla Direzione Service. La risorsa si interfaccia quotidianamente con clienti, fornitori, tecnici, area vendite.
PRINCIPALI ATTIVITÀ
- Definisce i piani delle attività dei tecnici, allinea il programma di attività giornaliero sul gestionale (associa ciascun ordine service ad un tecnico) e aggiorna e corregge i dati.
- Coordina le attività logistiche originate dal business (ritiri per riparazione c/o officina/clienti e fornitori)
- Contatta i clienti (visite e telefonate) al fine di trovare la migliore soluzione alle problematiche tecniche ed essere regolarmente informato, in collaborazione con le Vendite. Raccoglie le richieste dei clienti rispetto alle manutenzioni e le gestisce.
- Redige e discute i preventivi per i clienti
- Approva le fatture che vengono emesse dal service Back Office
- Controlla l’approvvigionamento ricambi sui furgoni e verifica i costi delle operazioni per garantire la disponibilità dei ricambi;
- Si allinea con il coordinatore ricambi per gli acquisti esteri. Controlla anche le richieste dei tecnici per ricambi, le approva e si coordina con il coordinatore ricambi per procedere con gli ordini.
- Redige, controlla e interpreta la reportistica relativa all’area service e i relativi KPI
IL CANDIDATO IDEALE POSSIEDE:
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ambito service
- Titolo di studio: laurea preferibilmente con background tecnico meccanico o elettronico e/o gestionale
- Buona conoscenza della lingua Inglese
- Esperienza preferibile con il sistema gestionale SAP
- Conoscenza ottima del pacchetto Office
- Predisposizione all’analisi di report numerici
- Ottime capacità di pianificazione e organizzazione
- Capacità organizzativa del lavoro in autonomia nel rispetto delle scadenze/tempistiche
- Ottime capacità relazionali e capacità di problem solving e di customer focused.
Sede di lavoro: Cascine Vica di Rivoli (TO)
Orario: full-time 40 h settimanali
Si offre: contratto e retribuzione e inquadramento commisurati all’esperienza,
CCNL: Metalmeccanico Industria