project manager it

ICTpiù, divisione Tech&Digital di Lavoropiù è alla ricerca di un Project Manager IT su progetto europeo.

Il PM sarà responsabile della realizzazione, nei tempi e nei costi pianificati, di tutti gli output tecnici di progetto.
In particolare è responsabile:
– della gestione della documentazione di progetto
– dell’organizzazione delle attività a carico del team di sviluppo, impostando obiettivi, priorità e tempi secondo una metodologia Agile
– dell’affiancamento al team di sviluppo per fornire loro supporto e i chiarimenti necessari
– della gestione delle criticità
– della gestione delle relazioni con il cliente e gli stakeholders interessati
– Il candidato ideale ha ottime competenze interpersonali, di problem solving e di organizzazione del lavoro in un ambiente multi-tasking.

Requisiti richiesti
– Esperienza di almeno 3 anni in progetti IT complessi
– Esperienza di almeno 5 anni in progetti di sviluppo software per clienti pubblici e/o privati
– Conoscenza della lingua inglese: buono (B2 o superiore), su tutti e tre gli ambiti (scritto, parlato, comprensione)

Costituisce titolo preferenziale
– Background giuridico
– Esperienze nella gestione e conduzione del team per progetti di implementazione di Case Management System
– Conoscenza della lingua francese: sufficiente (A2 o superiore) almeno sulla comprensione
La modalità di lavoro sarà da remoto: la risorsa si potrà collegare solo da uno Stato Membro dell’UE tramite un laptop fornito in dotazione.