project manager field engineering – 251.cp.2187

Perpiù ricerca per importante azienda di settore impiantistica industriale la figura di Project Manager Field Engineering.
Il ruolo del candidato inserito in ufficio Project Management field Engineering prevede
prevede l’organizzazione e coordinamento delle installazioni e dei collaudi di macchine/impianti presso i clienti e la gestione di importanti progetti di upgrade (in ambito After Sales) sia nella fase di coordinamento interno che durante la fase di installazione e collaudo on-site. Responsabilità: ? Organizzazione e coordinamento degli interventi tecnici di assistenza (in garanzia e a pagamento). ? Gestione delle tempistiche, controllo dei costi e monitoraggio delle fasi di installazione e collaudo presso i clienti. ? Relazione costante con il cliente finale durante le fasi d’installazione e collaudo e, se necessario, sopralluoghi presso i cantieri (80% estero) per supervisione lavori. ? Pianificazione dei tecnici di cantiere. ? Gestione e coordinamento dei fornitori di macchine di subfornitura durante le attività on-site. ? Supporto alla preparazione dei piani di sicurezza in cantiere (con relativa documentazione) nel rispetto delle normative vigenti. ? Gestione/valutazione delle richieste “extra” avanzate dal cliente durante il follow-up del cantiere. ? Identificazione/gestione e mitigazione dei rischi di progetto. ? Interfaccia tra Tecnici Field e progettisti Ufficio Tecnico per la risoluzione immediata di problematiche tecniche emerse in cantiere. ? Controllo e approvazione delle relazioni di lavoro e delle note spese dei tecnici di cantiere. ? Produzione di una reportistica periodica su commesse assegnate. ? Supporto nella gestione della fase logistica: richieste inviti e ottenimento visti, assicurazioni, viaggi aerei, autonoleggi, alloggi.

Requisiti: ? Diploma Maturità o Laurea Tecnica/Scientifica. ? Lingua inglese (parlata e scritta). ? Gradita seconda lingua (spagnolo/francese). ? Conoscenza degli aspetti relativi alla sicurezza di cantiere presso il cliente e normative Sicurezza. ? Conoscenza Office automation (Word-Excel-Power point). ? Capacità di problem solving.

Si offre assunzione diretta e stipendio commisurato all’esperienza

Zona di lavoro: Parma