PROJECT MANAGER CONTINUOUS IMPROVEMENT

Lavoropiu Spa, filiale di Imola, ricerca per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico con sede nel medesimo territorio un/una Project Manager.
Siamo alla ricerca di una persona per ricoprire il ruolo di Project Manager, che riporti alla Sr Program Manager & IT Process Manager. Sarà responsabile della gestione dei progetti interni aziendali, attraverso la gestione delle risorse e del budget, elaborando report per la Direzione Generale e le altre parti interessate. Avrà la responsabilità di raggiungere gli obiettivi di progetto assicurandosi che vengano realizzati nel rispetto di tempi, qualità e costi stabiliti. Avrà inoltre la responsabilità di fornire consulenza relativamente a studi di fattibilità per progetti futuri.
Requisiti richiesti:
• Eccellenti capacità di pianificazione, organizzazione e gestione del tempo proprio e altrui
• Spiccata attenzione al rispetto dei requisiti, delle scadenze e della qualità degli output
• Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Project Manager
• Inglese fluente (livello C1)
• Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o Laurea Equivalente
Conoscenze preferenziali ai fini della selezione:
• A3 Thinking
• OKR
• Lean Manufacturing
• Visual Management
Attività principali:
-Definizione del progetto:
– Supporto alla definizione degli obiettivi, identificando rischi e opportunità;
– Creazione del piano di lavoro, budget e piano di comunicazione.
– Implementazione e chiusura del progetto:
– Esecuzione del piano di lavoro, coordinando le risorse interne e terze;
– Monitoraggio dell’avanzamento e dei risultati del progetto, controllo e approvazione delle spese;
– Gestione delle comunicazioni e delle relazioni con i fornitori;
– Coordinamento con i team HACCP e Safety;
– Debriefing, passaggi di consegne e valutazione finale del progetto.
• Reportistica di progetto:
-Redazione periodica di report per le parti interessate;
– Gestione della documentazione di progetto.
• Studi di Fattibilità:
-Esecuzione di verifiche e analisi per studi di fattibilità (“fai o acquista”, “costo-beneficio”, analisi SWOT, ROI ecc.);
-Gestione del budget e redazione di report.
• Attività di servizio e miglioramento continuo dei processi di reparto:
– Realizzazione e aggiornamento di procedure, istruzioni di lavoro e documentazione di reparto;
-Sviluppo di nuovi format e formazione del personale;
-Supporto ad altri reparti per i loro progetti e studi di fattibilità interni;
– Gestione del portafoglio assicurativo aziendale;
– Gestione bandi ed incentivi pubblici.
Inquadramento previsto: Inquadramento e modalità di inserimento saranno discussi in sede di colloquio. La selezione ha finalità di assunzione.