impiegato/a amministrativa – settore arredamento

Lavoropiù Spa, divisione Fashion/Design, ricerca per azienda del settore arredamento una figura amministrativa da inserire il prima possibile all’interno della loro realtà situata nei dintorni di Padova.

La risorsa inserita svolgerà le attività relative al servizio contabilità fornitori e contabilità generale.

Attività svolte:

CICLO ATTIVO

– stampare fatture di vendita, allegare i DDT e archiviare;
– archiviare fatture proforma, DDT non fatturati verificando la correttezza della causale;

CICLO PASSIVO

– Richiedere l’approvazione delle fatture d’acquisto ricevute (da espletare entro il 5 di ogni mese successivo).
– Registrare fatture di acquisto (da espletare entro il 10 di ogni mese successivo).
– Stampare le fatture, allegare DDT e archiviare (da espletare entro il 15 di ogni mese successivo).
– Richiedere fatture e DDT non ricevuti (da espletare entro il 10 di ogni mese successivo).
– Controllare mensilmente la ricezione delle fatture relative agli anticipi pagati a fornitori (da espletare entro il 10 di ogni mese successivo).
– Stampare scadenziario fornitori per pagare bonifici fine mese (da espletare entro il 25 di ogni mese successivo).
– Verificare la corrispondenza tra le Riba passive presentate in banca e le fatture registrate (da espletare entro il 25 di ogni mese successivo).
– Predisposizione dichiarazione d’intento fornitori.

CESPITI:

– Registrazione fatture cespiti.
– Tenuta registro cespiti.
– Controllo correttezza registrazioni e report per maxi-ammortamento.
– Preparazione Intrastat e riconciliazione con liquidazione iva (da espletare entro il 20 di ogni mese successivo).
– Certificati d’origine.

GSE:
– Emissione fatture di vendita per scambio controllando il portale.
– Stampa ricevuta annuale.
– Questionari Istat.
– Gestione automezzi:
– Richiesta permessi per accessi aree ZTL.
– Report multe
– Controllare scadenze assicurazioni – bolli auto.
CONTROLLI CONTABILI

– Verifica periodica saldi fornitori.
– Anticipi fornitori, fatture da ricevere, note di credito da ricevere.
– Archiviazione cartacea + scansione contratti/documenti.

Requisiti richiesti:
Diploma in Ragioneria o Luarea in Economia – Eventuale Master in Amministrazione Finanza e Controllo.
Competenza in contabilità generale e analitica.
Conoscenza delle procedure amministrativo-contabili.
Competenze nella disciplina dei bilanci di esercizio.
Conoscenza degli adempimenti fiscali periodici e annuali.
Padronanza degli strumenti informatici (Excel).
Conoscenza di software gestionali per la contabilità e ERP.
Massima discrezione sui dati dei clienti.
Conoscenza dei principali strumenti bancari.
Ha un atteggiamento positivo verso la responsabilità ed è in grado di essere autonomo, gli piace lavorare autonomamente, scegliendo il modo di fare le cose.

Luogo: Padova (Rubano)
Contratto: determinato
Orario: full-time