facility manager – firenze e area toscana

Lavoropiu Spa, Divisione Facility, sta cercando, per importante azienda cliente operante nel settore dei multiservizi, un/una FACILITY MANAGER su FIRENZE e AREA TOSCANA.

Mansioni del ruolo:
    • programmazione operativa, coordinamento e controllo delle ditte subappaltatrici/manutentori, nel rispetto delle condizioni contrattuali e delle procedure aziendali
    • individuare nuove opportunità di sviluppo, sia per clienti in portafoglio che per il proprio territorio di competenza mediante sopralluoghi periodici sugli immobili di competenza e visite ai clienti
    • il monitoraggio delle attività eseguite dalle strutture di staff (Acquisti, Gestione Operativa, Ingegneria, ecc.).
    • assicurare la pianificazione delle risorse, lo start up, la definizione delle modalità d’erogazione del servizio in caso di nuovi contratti
    • assicurare il rispetto dei contratti sottoscritti, monitorando KPI, il rispetto degli SLA e delle norme ambientali e di sicurezza.
    • Supportare il miglioramento continuo dei processi con particolare attenzione alla sicurezza e all’affidabilità degli impianti

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

    • formazione tecnica, preferibilmente Laurea in Ingegneria (Gestionale, Gestione del Costruito, Edile o similare), preferibilmente esperienza di almeno 2 anni maturata in ruoli analoghi all’interno di aziende operanti nel settore del facility management.
    • Sensibilità e conoscenza delle principali disposizioni normative in materia di sicurezza, conduzione impianti termici, elettrici, antincendio, speciali e servizi soft (pulizie, facchinaggi, guardiani ecc.).
    • buona conoscenza delle attività di gestione immobiliare, di progettazione-organizzazione dei servizi di manutenzione, delle metodiche di verifica e rilevazione dei risultati e dell’attività di monitoraggio delle prestazioni complessive dell’edificio/patrimonio da un punto di vista tecnico, economico e commerciale.
    • Buona conoscenza di applicativi informatici quali: Pacchetto Office, Autocad, Archibus, Project e Visio.
    • Preferibile possesso del corso e attestato da PREPOSTO
    • Preferibile BUONA conoscenza lingua INGLESE (richiesto almeno B1)

Completano il profilo, buone doti di leadership e team-working, dinamismo, buona gestione dello stress e spirito d’iniziativa.
Il lavoro può prevedere spostamenti per sopralluoghi e verifica cantieri nel nord Italia.

Si offre:

    • Formazione professionale
    • Lavorare per un’azienda leader di settore
    • L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alle capacità ed esperienze maturate.

Inquadramento contrattuale: RAL indicativa tra i 30 e 40 k