e- merchandising specialist- settore fashion

Lavoropiù Spa, divisione Fashion ricerca per azienda del settore fashion luxury un/una E-merchandising Specialist da inserire presso la loro sede di Milano.
Riportando all’eCommerce Manager, sarà responsabile del processo di acquisto dell’offerta online, oltre alla creazione e al merchandising dei contenuti digitali.

In particolare, sarà responsabile di:

• Lavorare a stretto contatto con i reparti di merchandising, prodotti e operazioni per seguire il processo di acquisto per garantire gli obiettivi aziendali
• Analisi delle gamme di prodotti e preparazione di piani di vendita e stock
• Collaborare con gli stakeholder chiave per implementare anteprime, lanci esclusivi e promozionali
• Garantire l’allineamento dell’ordine principale online e offline, oltre a gestire l’offerta estesa o esclusiva solo online in base alle esigenze del mercato
• Partecipa a test in loco per progetti di sviluppo e ottimizzazioni in loco come consigli sui prodotti, opportunità di upselling/cross-selling e miglioramenti della ricerca
• Assistenza nel coordinamento quotidiano delle attività di eCommerce, ad es. caricamenti di prodotti, reportistica, organizzazione di trasferimenti di stock
• Per comprendere meglio i comportamenti e le tendenze di acquisto erano necessari rapporti sulla performance commerciale dell’e-commerce, inclusi i KPI, fornendo informazioni basate sui dati e conducendo approfondimenti.
• Creazione di elenchi di prodotti personalizzati per supportare il marketing editoriale ed e-mail, utilizzando la conoscenza della disponibilità delle scorte per garantire che gli elenchi siano commerciali, garantendo al tempo stesso la coerenza con la visione del marchio
• Aiutare a garantire che tutti i prodotti siano commercializzati strategicamente attraverso il sito in Just In, pagine di elenchi di categorie, pagine di elenchi di designer e pagine di tendenze con un approccio SEO
• Analizzare le informazioni e le campagne sulla concorrenza • Impostazione promozioni Requisiti chiave • Studi di successo in marketing o digitale
• Almeno +2 anni di esperienza in un contesto simile e preferibilmente in aziende di vendita al dettaglio
o di moda
• Forte affinità con i prodotti nelle categorie moda • Commercialmente consapevole con focus sulle vendite per aiutare a massimizzare la conversione e le vendite incrociate.
• Esperienza pratica di una piattaforma di eCommerce: Magento è un vantaggio
• La conoscenza di AS400 è un plus
• Conoscenza degli strumenti analitici per la misurazione delle prestazioni, determinare miglioramenti e innovazioni.
• Una comprensione dell’esperienza utente dell’e-commerce, dei contenuti e dei progetti di sviluppo e una conoscenza intuitiva di come gli utenti interagiscono e fanno acquisti in un ambiente digitale.
• Fluente in italiano e inglese.
• Buone capacità di Excel
• Ottime capacità organizzative, interpersonali e comunicative