digital analyst

Ictpiù, divisioneTech & Digital di Lavoropiù, ricerca DIGITAL ANALYST , per una bella realtà di digitalmarketing del territorio modenese.

 

Larisorsa sarà impegnata nel definire i KPI  e i sistemi dimonitoraggio ( come es. Google Analytics 4, Google Tag Manager, Meta PIxel,etc.)  più adatti al supporto della digitalstrategist, monitorare quotidianamente l’andamento dei progetti inaffiancamento a digital e social media specialist, costruire modelli per laproduzione di reportistica periodica su progetti continuativi e svilupparereport personalizzati, anche attraverso l’utilizzo di Google

Looker Studio eaffiancare gli strategist nell’analisi delle campagne e nello sviluppo diattività CRO basate sui dati.

 

I requisitirichiesti sono:

  • Laurea ininformatica, Statistica o Ingegneristico e simili.
  • Richiesta dicompetenze statistiche e capacità di analisi
  • Esperienzanell’utilizzo di Google Analytics 4 – dalla configurazione all’estrapolazionedati-.
  • Conoscenza teoricadel tracking lato server (Google Tag Manager server side, Meta Conversion API,etc.)
  • Conoscii principali data integration tool (es. Supermetrics) disponibili sul mercato
  • Richiesto almeno 1 anno di esperienza nel ruolo

 

Costituirannorequisiti preferenziali:

  • Aver conseguito lacertificazione Google Analytics Individual Qualification
  • Avere conoscenza diGoogle Big Query, almeno dal punto vista teorico
  • Competenze nellosviluppo di connettori API “custom” utilizzando uno o più  linguaggi di programmazione e scripting(JavaScript e JSON, Python, PHP, etc. e relativi framework)
  • Buona conoscenzadella Google Suite (in particolare Fogli e Presentazioni)
  • Familiarità con iltracking delle conversioni su piattaforme diverse da Meta (es. LinkedIn).
  • Conoscenze base diweb marketing.

 

 

Sioffre: inserimento diretto in azienda conretribuzione commisurata all’esperienza

Orario: full time

Sede di lavoro:Modena