buyer settore edile

Lavoropiu Spa, area Modena, ricerca per azienda cliente operante nel settore edile: RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI / BUYER SENIOR 
Requisiti: 
– Titolo di studio attinente alla mansione, preferibile laurea, ma non indispensabile. Indispensabile invece avere svolto la propria attività precedente in aziende strutturate edili o impiantistiche, al fine quindi di garantire la capacità di gestire processi, Persone, e approcciarsi correttamente al mercato conoscendo materiali, attività, criticità e punti di forza.
– Conoscenza del settore edile e della cantieristica.
Attività:
– garantisce l’efficienza del processo complessivo di acquisto e la rispondenza dei costi agli obiettivi di efficientamento definiti.
– ricerca nuovi fornitori e nuovi materiali sulla base degli input ricevuti dall’Area Value Engineering, in linea con lo sviluppo tecnologico del mercato di riferimento.
-partecipa alla definizione del Piano Industriale e alla definizione dei budget di esercizio, per quanto attiene all’ambito di competenza.
– sviluppare le strategie di acquisto su categorie merceologiche strategiche e ricerca nuove opportunità di mercato.
– stipulare accordi quadro con fornitori strategici di beni e servizi e collabora alla definizione degli stessi.
– partecipa alla riunione di start-up della progettazione/preventivazione.
– formalizzare l’accordo preliminare di fornitura non vincolante, subordinato all’acquisizione dell’opera/servizio oggetto dell’offerta da parte della Società
– partecipare per quanto di competenza alla valutazione degli elementi di criticità di natura economica, tecnica delle offerte per l’acquisizione di cantieri, proponendo eventuali soluzioni mitigative per la riduzione dei rischi.
– partecipare alla riunione di start-up di produzione, al fine di identificare in via preliminare i fabbisogni di beni e servizi.
– per i fornitori strategici e avvalendosi della collaborazione delle articolazioni di servizio dell’Ufficio Procurement, compone la “Vendor List” con la funzione richiedente l’approvvigionamento, secondo le modalità previste dal Sistema di Gestione Integrato, e la sottopone per approvazione al DP o al diretto responsabile della funzione richiedente, recependone eventuali modifiche/integrazioni.
– effettuare ricerche di mercato, al fine di individuare i fornitori strategici rispondenti alle esigenze dell’Azienda, e intavola le conseguenti trattative con quelli potenziali, per ottenere le migliori condizioni di offerta e valutare eventuali partnership.
– dispone l’inoltro delle RdO ai Fornitori individuati in sede di start-up, o a quelli potenzialmente idonei tra quelli iscritti all’Albo Fornitori Qualificati, o individuati attraverso una ricerca di mercato, o a quelli inseriti in Vendor List.
– per i fornitori strategici e avvalendosi della collaborazione delle articolazioni di servizio dell’Ufficio Procurement, raccoglie le offerte inviate dai Fornitori, corredate dai documenti richiesti, individua quelle più vantaggiose in termini di qualità, prezzo, affidabilità e tempi, nonché conformità ai requisiti specificati tra cui quelli previsti in riferimento al Sistema di Gestione Integrato e predispone un quadro comparativo per agevolare il confronto delle condizioni offerte.
– per i fornitori strategici, supporta la funzione richiedente l’approvvigionamento per la trattativa nell’ambito di eventuali variazioni al contratto in essere e la gestione di problematiche relative all’approvvigionamento, anche in riferimento alla tutela dell’ambiente e la salvaguardia della salute e della sicurezza sul lavoro e, assieme all’Ufficio Legale, all’eventuale contenzioso con il fornitore.
– si mantiene costantemente aggiornato/a sull’andamento del mercato, sia dal punto di vista delle novità tecniche sia sull’oscillazione dei prezzi, e sulle tecniche di negoziazione.
– si avvale della collaborazione dei buyer e delle articolazioni di servizio dell’Ufficio Procurement supportandone la crescita e lo sviluppo delle competenze degli addetti.
Si offre: 
– contratto a tempo indeterminato, la retribuzione verrà valutata in base all’esperienza (CCNL Edilizia, 14 mensilità) + buoni pasto da 7 euro giornalieri (per giorno lavorato) + auto casa/lavoro
– Orario di lavoro: full-time a giornata dal Lunedì al Venerdì.
– Zona di lavoro: Carpi.