responsabile ufficio customer service

Lavoropiù, filiale di Parma, ricerca per strutturata azienda operante nel settore metalmeccanico un/a Responsabile Ufficio Customer Service (gestione ordini).

La risorsa, che riporterà al Direttore Commerciale, dovrà svolgere seguenti mansioni: 
– Gestire il team Customer Service composto da 5/6 collaboratrici
– Definire in accordo con la Direzione Commerciale e comunicare al proprio ufficio: obiettivi, linee guida, procedure da adottare verso i Clienti
– Coordinare le attività di formulazione dei preventivi
– Saper redigere offerte commerciali ed inserire gli ordini per la produzione
– Fornire supporto ai vari Area Manager per assicurare un servizio di qualità al Cliente
– Gestire i rapporti con i diversi dipartimenti aziendali e con i Clienti
– Assicurare l’attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse di cui ha la responsabilità
– Saper generare statistiche e report sull’andamento delle offerte e degli ordini
– Proporre alla Direzione Commerciale iniziative volte allo snellimento delle procedure/miglioramento dei processi del proprio dipartimento
      
Requisiti:
– Esperienza 5+ anni in ruolo equivalente
– Capacità di gestire un team di lavoro
– Propensione al lavoro di squadra e atteggiamento proattivo
– Visione win-win nell’approccio con Clienti e colleghi
– Buona conoscenza lingua inglese e della lingua francese, altre lingue sono viste come un plus
– Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point, Outlook)
– Esperienza pregressa in ambito commerciale
– Orientamento al problem solving, alla gestione delle priorità e capacità di autocontrollo
– Disponibilità ad effettuare brevi trasferte in ambito nazionale ed internazionale (meno del 10% del monte ore lavorato)
Si offre: inserimento diretto in azienda, RAL 35K
      
Orario di lavoro: full time 40h, 8:00 – 17:00
Luogo di lavoro: Mezzani (PR)