Lavoropiù S.p.A. – Divisione Fashionpiù – ricerca per azienda cliente, operante nel settore abbigliamento moda, una risorsa da inserire in qualità di addetta/o back office presso il proprio ufficio import situato nella sede di Gandino.
La risorsa si occuperà di:
- Organizzazione/pianificazione spedizioni e dogane;
- Relazione con fornitori e spedizionieri;
- Controllo documenti import;
- Gestione assicurazione spedizioni import;
- Gestione trasporto merci e sdoganamento dei carichi sotto vincolo doganale;
- Gestire Lettere di Credito, Certificati Origine e visti consolari;
- Gestione pagamenti fornitori esteri ;
- Interazione con ufficio acquisti/entrata merci per la gestione dei fornitori extra Cee;
- Controllo e approvazione spese trasporti import e relativa documentazione doganale;
Requisiti
Si richiede:
? Titolo di studio in area Economica;
? Ottima conoscenza della Lingua Inglese parlata e scritta;
? Preferibile esperienza pregressa maturata in Lettere di Credito, Gestione Dogane e documenti si spedizione Import;
? Disponibilità immediata full time;
? Disponibilità e flessibilità negli orari di lavoro e nelle trasferte Italia o estero ;
• Capacità organizzative, di dialogo e problem solving;
• Attitudine ad operare per obiettivi e progressivi e propensione al miglioramento continuo.
Altre informazioni
• contratto a tempo indeterminato;
• Retribuzione proporzionata all’esperienza lavorativa;
• Siamo disponibili a valutare anche candidati non ancora inseriti nel mondo del lavoro.