Lavoropiù, Agenzia per il Lavoro SpA, Filiale di Agrate, ricerca per importante azienda cliente leader nel settore tessile:
PERITO CHIMICO –REPARTO PRODUZIONE FINTA PELLE
L’azienda è sul territorio da più di 100 anni ed è orientata all’innovazione e alla diversificazione, specializzandosi nell’integrazione tra chimica e tessile. Le sue aree di competenza spaziano dall’abbigliamento agli accessori, calzature, arredamento e tessile per la casa, carte da parati, automobilistico e sportivo. Oggi il gruppo conta otto stabilimenti produttivi e due uffici commerciali esteri.
La risorsa verrà inserita all’interno del reparto produttivo legato alla produzione di finta pelle; verrà formata per imparare a lavorare in reparto, acquisendo le competenze per gestire le varie lavorazioni del prodotto. In particolare si occuperà di:
-
Produzione nel reparto miscelazione della finta pelle. Qui lavorerà anche su macchine automatiche e semiautomatiche. Il prodotto arriva in stato liquido e successivamente viene preparato, spalmato, solidificato, cotto e miscelato
-
Affiancare direttamente il capo reparto al fine poi di diventare una figura di coordinamento per lo staff interno
Requisiti:
-
Diploma come perito chimico o laurea in chimica
-
Motivazione al lavoro in produzione, in particolare nel settore tessile
-
Flessibilità e attitudine all’apprendimento
-
Buona predisposizione per i lavori manuali
-
Buone doti comunicative
Contratto: si valutano sia figure junior sia con esperienza nel ruolo. Tipologia di contratto e RAL da valutare in base all’esperienza
Orario: Full time – 40 h settimanali. Si lavora dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00 oppure su due turni 6-14 / 14-22. Si richiede disponibilità per entrambi gli orari e per svolgere straordinari in settimana e al sabato mattina.
Luogo di lavoro: azienda situata nei dintorni di Molteno (LC) – zona difficile da raggiungere con i mezzi