Manutentore/trice presidiante – Casirate d’adda

  • Lavoropiu Spa, Divisione Facility, sta cercando, per importante azienda cliente operante nel settore dei multiservizi, un/una ADDETTO/A ALLE MANUTENZIONI PRESIDIANTE – CASIRATE D’ADDA


  • La figura ricercata dovrà avere le seguenti caratteristiche:
  • · Avere un’esperienza pluriennale nell’ambito delle manutenzioni prevalentemente maturata nel settore commerciale ed industriale
  • · Preferibilmente avere conseguito corsi di formazione in ambito sicurezza, antincendio e primo soccorso, o in alternativa averne una formazione base
  • · Conoscenza di base sull’uso degli strumenti informatici
  • · Buone capacità relazionali e comunicative per la gestione dei clienti e dei fornitori
  • · Orientamento ai risultati, buone capacità organizzative, doti di problem solving e predisposizione al lavoro di squadra
  • · Verificare, controllare, sorvegliare e curare il corretto funzionamento di tutti gli impianti con particolare riguardo al rispetto di tutti i criteri e prescrizioni di sicurezza.
  • · Verificare quotidianamente che vengano mantenuti in ambiente i valori microclimatici previsti e che sia assicurato il comfort per il personale del Cliente
  • · Intervenire prontamente in ogni caso di malfunzionamento degli Impianti in modo da ripristinarne la perfetta efficienza nel tempo più breve possibile mediante la riparazione o, se necessario, sostituzione di qualsiasi organo, sia di parte elettrica che di parte meccanica. Qualora l’intervento di riparazione/sostituzione dovesse richiedere competenze e/o attrezzature specifiche tali da non poter essere eseguite in autonomia immediatamente, questo dovrà comunicarlo prontamente al Facility Manager ed eseguire le possibili azioni, anche di carattere provvisorio, necessarie a minimizzare il disservizio o la fruibilità degli spazi.
  • · Programmare, controllare ed eventualmente modificare gli orari di accensione e spegnimento degli impianti in funzione delle necessità richieste e comunque nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente riguardo agli orari ed i periodi di funzionamento degli impianti.
  • · Dare assistenza alle ditte specialistiche per lo svolgimento delle attività di manutenzione ordinaria.
  • · Segnalare prontamente qualsiasi malfunzionamento/guasto degli Impianti che pregiudichi la sicurezza del personale presente o la fruibilità degli ambienti.
  • · Effettuare la lettura periodica dei contatori utenze e aggiornare il registro.
  • · Verificare lo stato di porte interne, finestre, tendine parasole, pareti divisorie, bagni, etc. (General building – R&M interior) con l’obiettivo di riparare/sostituire dove possibile e, nel caso, segnalare eventuali interventi da effettuare con figure professionali specifiche.
  • · Presenza in sito per fornire il supporto richiesto al Cliente.


  • Inquadramento contrattuale: RAL 25/ 30 k – CCNL delle Telecomunicazioni – contratto iniziale a tempo determinato di 6 mesi