export area manager con tedesco – settore automazione edilizia

Salespiù ricerca per un’azienda cliente operante nel settore dell’automazione porte pedonali una figura di un/a Export Area Manager per il mercato dell’area DACH. La risorsa una volta inserita si occuperà di:
 – Identificare e sviluppare proattivamente nuovi potenziali clienti nelle aree assegnate, implementando strategie di scouting efficaci.
 – Coordinare la gestione commerciale dei clienti acquisiti, assicurando un servizio clienti eccellente e consolidando le relazioni commerciali esistenti.
 – Condurre visite presso i potenziali nuovi clienti e quelli già acquisiti, fornendo un supporto tecnico-commerciale e dimostrando una presenza proattiva sul campo.
 – Collaborare all’interno di un team di 4 persone. La risorsa riporterà gerarchicamente al Direttore Commerciale Export.
Requisiti:
 – Indispensabile conoscenza professionale di Inglese e Tedesco (a livello C1-2), data la responsabilità sulla zona Austria-Germania-Svizzera.
 – Saranno considerate un plus la conoscenza di Francese e Spagnolo.
 – Almeno 5 anni di esperienza nella vendita B2B di prodotti elettromeccanici, preferibilmente nel settore automotive o elettrodomestici come lavatrici.
 – Laurea in ambito commerciale o tecnico oppure diploma a indirizzo meccanico/elettromeccanico o di marketing o esperienza equivalente.
 – Disponibilità a viaggiare fino a un massimo di 2 settimane al mese, per visite a clienti o fiere di settore.
Trattamento economico: Inserimento diretto in azienda, il compenso sarà commisurato al livello di professionalità offerto e comprenderà una RAL fissa integrata da un compenso variabile legato ai risultati ottenuti.

supply chain junior

Lavoropiù Spa, filiale di Treviso, ricerca una figura di SUPPLY CHAIN JUNIOR per un’azienda cliente di Casier. La risorsa si occuperà di:

-Elaborare i fabbisogni delle materie prime, semilavorati, e relative richieste di acquisto, da piani vendite per prodotto finito.

-Gestire il parco fornitori in essere e ricercarne di nuovi.

-Gestire tutto il processo degli ordini di acquisto, dalla richiesta di preventivo alla emissione ordine, fino al ricevimento forniture e relativo carico in

magazzino.

-Presidiare le attività di controllo qualità sui semilavorati presso i fornitori e terzisti strategici.

-Gestire il magazzino materie prime, semilavorati, e prodotti finiti.

-Gestire le anagrafiche articoli, distinte base, e anagrafiche fornitori nel sistema ERP aziendale.

-Gestire gli RMA (Rientro Merce Autorizzato) da clienti.

REQUISITI:

-Diploma come perito meccanico o similari

-Buona conoscenza del disegno tecnico

-Conoscenza della lingua Inglese C2

-Esperienza pregressa

responsabile contabile

 Lavoropiù Spa, Filiale di Treviso, seleziona un/a CONTROLLER per una azienda logistica situata in zona Casier (TV).

Mansioni: 

– Contabilità generale e analitica;

– Registrazione fatture attive e passive, scritture di prima nota, liquidazioni iva mensili e dichiarazione iva annuale;

– Riconciliazioni bancarie e registrazioni contabili fino a chiusura del bilancio;

– Stesura del budget e attività di reporting su analisi finanziarie;

– Implementazione e miglioramento dei processi di controllo aziendale;

Requisiti: 

– Laurea ad indirizzo economico;

– Pregressa esperienza di almeno 3/4 anni maturata in ruoli analoghi;

– Ottime doti organizzative e capacità di lavorare in team;

– Buon utilizzo del Pacchetto Office;


Altre informazioni:

Orario di lavoro: Full-time, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Contratto e retribuzione: Contratto diretto con l’azienda; retribuzione da valutare in base all’esperienza maturata dalla persona, scopo aumento organico.