tecnico help desk

Lavoropiù SPA – filiale di Torino Aut. Min. del 26/11/2004 _ Prot. 1104/SG per azienda sita nelle vicinanze di BUTTIGLIERA ALTA (TORINO)

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TECNICO HELP DESK

Requisiti

Indispensabile esperienza di almeno 1 anno in:

Assistenza informatica alle postazioni di lavoro utenti finali, Incident & Request Management, in ambiente PC Windows e Mobile (Tablet, Smartphone) tramite l’esecuzione di istruzioni operative e procedure di controllo.

Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di ambiente iOS/MAC e/o strumenti di ITSM (es: ServiceNow).

Conoscenze e competenze:

  • Conoscenza avanzata del sistema operativo client MS Windows 10 e autonomia nella configurazione dei principali parametri;
  • Conoscenza degli strumenti in ambiente Microsoft Office: Word, Excel, Outlook, PowerPoint;
  • Capacità di configurazione, accesso e utilizzo di servizi e risorse di rete configurate sul PC (client);
  • Capacità di configurazione e gestione problematiche delle principali periferiche (scanner, stampanti locali e di rete, ecc);
  • Capacità di configurazione e utilizzo dei principali sistemi applicativi (browser, applicativi web, ecc.);
  • Capacità di effettuare installazioni e configurazione PC in ambito aziendale (connessione alla rete, Active Directory)
  • Approccio strutturato al troubleshooting
  • Conoscenza di gestione dei sistemi multimediali di videoconferenza
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche personali:

  • Attenzione per il cliente: capacità di interpretarne correttamente le richieste e di trasmetterle in modo tempestivo e corretto
  • Capacità di interpretare ed eseguire puntualmente e correttamente procedure ed istruzioni operative

Altre informazioni

Orario di lavoro: 8-19 dal lunedì al venerdì; sabato dalle 8:30 alle 14:30 + disponibilità a lavorare su turni notturni, nei festivi e nei weekend (reperibilità).