Nuovo laboratorio online all’Istituto “Majorana” di San Lazzaro di Savena (BO)

Passione.
Questa la parola d’ordine che ha guidato l’intero intervento tenuto oggi da Pelliconi SpA alle classi quarte, indirizzo biotecnologie, dell’Istituto Majorana di San Lazzaro di Savena (BO).
I ragazzi hanno potuto visitare e sperimentare virtualmente il laboratorio in cui vengono eseguiti quotidianamente i test sui prodotti finiti e sulle materie prime. Attraverso le coinvolgenti parole di Teresa, ex studentessa dell’istituto, e di Romano Casalboni – Director of Operations – sono state analizzate le tappe del processo di lavoro di un reparto controllo qualità.
Ha concluso la lezione Cristina Casalboni, HR Manager del gruppo, che ha voluto trasmettere ai ragazzi l’importanza di valori e soft skills all’interno di un contesto aziendale. Concetti fondamentali, se affiancati a una buona preparazione tecnica e alla passione per il proprio lavoro.
Restano la promessa e la speranza di poter organizzare al più presto un vero e proprio laboratorio, per mettere in pratica quello che in questa fase gli studenti hanno avuto modo di vedere soltanto attraverso lo schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *