Partecipa alle selezioni di Roboqbo
ed entra a far parte di un’azienda dinamica e all’avanguardia!
Roboqbo, azienda bolognese specializzata nella costruzione e distribuzione di macchinari e impianti per la trasformazione, è alla ricerca di Saldatori, Tornitori CNC e Montatori elettrici per la sede di Bentivoglio (BO).
L’iter di selezione avverrà in due step
29.09 – “Digital Recruiting Day“: i candidati avranno l’opportunità di partecipare a un incontro online per conoscere l’azienda e le opportunità di carriera.
02.10 – “Welcome to Roboqbo“: i candidati potranno visitare e conoscere l’azienda in prima persona e, nel pomeriggio, partecipare ai colloqui individuali.
Perché entrare nel team di Roboqbo?
Nel suo stabilimento a Bentivoglio, in provincia di Bologna, l’azienda accoglie un team di professionisti esperti, dipartimenti attrezzati con tecnologie di alta gamma, laboratori e reparti specializzati.
Dal 1978 ha compiuto enormi passi, sovvertendo le regole dei processi di trasformazione e ricevendo grandi riconoscimenti. Nonostante questo, non ha mai smesso di fare ricerca per crescere e migliorare.
“Per noi la trasformazione non è solo un processo, è una missione.”
Lavorare in Roboqbo significa far parte di un’azienda dinamica che stimola la creatività ed è sempre alla ricerca dell’innovazione. Il suo ambiente stimolante e l’academy interna, inoltre, favoriscono e incentivano l’inserimento delle nuove generazioni.
“Crediamo da sempre che alla base di un ottimo lavoro ci sia la responsabilità individuale, nella possibilità di crescere insieme ed acquisire nuove esperienze e competenze, nell’essere parte attiva di un progetto sfidante.”
I valori che ispirano la filosofia aziendale di Roboqbo
Responsabilità
Fin dalle prime selezioni e nella formazione delle risorse che entrano a far parte del tema di Roboqbo, l’azienda lavora con attenzione e cura rispetto alla responsabilità che ognuno dei suoi collaboratori ha nel proprio lavoro e nei rapporti con gli altri.
“Impariamo ogni giorno che soltanto scegliendo con coscienza cosa vogliamo diventare e condividendo con tutti quali sono le sfide a cui siamo chiamati, possiamo continuare a muoverci con libertà e determinazione come un unico corpo.”
Empowerment
Roboqbo crede nella formazione continua delle risorse interne, con l’obiettivo di sviluppare e migliorare le competenze tecniche e personali. Per questo, in orario di lavoro e all’interno dei propri stabilimenti, organizzano corsi di inglese, scuola di italiano per stranieri, percorsi di Business Coaching, progetti di formazione personalizzata, cicli di avanzamento e specializzazione.
“In Roboqbo abbiamo scelto di fare della trasformazione e dell’innovazione il nostro stile di vita, in tutti gli ambiti. Come per lo sviluppo tecnologico dei nostri prodotti, anche la nostra crescita personale e professionale non si ferma mai.”
Inclusione
Il valore all in one-one for all è fondante della visione del lavoro di Roboqbo. L’azienda non dà nulla per scontato ed è aperta costantemente a nuove idee e visioni.
“Ai nostri occhi, il nostro micro-cosmo riflette la bellezza del mondo che ci circonda, con l’incredibile diversità delle nostre origini, delle nostre tradizioni e delle nostre storie personali, che valorizziamo e culliamo come un bene prezioso, perché sono il patrimonio più ricco che abbiamo.”
Le posizioni aperte in Roboqbo
Il candidato ideale possiede un diploma in ambito tecnico ed è automunito. Inoltre, per ogni posizione, sono richiesti i seguenti requisiti:
Saldatore:
- Conoscenza della saldatura a filo
- TIG e MIG
- Conoscenza del disegno meccanico e buona manualità
Tornitore CNC:
- Buona conoscenza dell’attività di carico/scarico pezzi e accessori su macchine Mazak
- Conoscenza del disegno meccanico
Montatore elettrico:
- Buona lettura degli schemi elettrici
- Capacità di cablare e montare quadri elettrici
- Buona manualità
Perché scegliere Roboqbo?
- Supporto allo sviluppo individuale
- Elasticità e flessibilità oraria
- Team affiatato, professionale e qualificato
- Realtà in forte crescita
- Formazione continua sia interna che esterna