2 ottobre 2023 – Lavoropiù ha partecipato a Indeed Job Fair for Refugees, un evento organizzato da Indeed con l’obiettivo di facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro per chi è in possesso dello status di rifugiato.
Un tema centrale per Lavoropiù, perfettamente coerente con con l’impegno portato avanti nell’ultimo anno attraverso il progetto “Lavoropiù4Welcome”. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire l’integrazione non solo sul piano lavorativo, ma anche sociale attraverso percorsi di formazione utili a colmare il gap di competenze sia linguistiche che professionali.
Grazie a questa iniziativa, Lavoropiù è stata tra le aziende premiate con il logo Welcome, il riconoscimento assegnato da UNHCR alle imprese che nel 2022 hanno contribuito all’inserimento professionale di quasi 9.300 rifugiati.
L’evento, tenutosi presso i locali SuperStudio di Milano, ha rappresentato per l’azienda un’ulteriore occasione per continuare a supportare attivamente un gruppo sociale che affronta sfide significative.