Lavoropiù entra a far parte del network Libellula

Fondazione Libellula Lavoropiù

“Fare cultura del lavoro significa cooperare per costruire ambienti di lavoro che sappiano accogliere la cultura della convivenza, dell’ascolto, del rispetto, dell’empowerment e della sicurezza.”

Le parole di Angela Balducci, Sustainability Manager di Lavoropiù, aprono la nuova Partnership tra Lavoropiù e Fondazione Libellula, la fondazione che promuove la cultura della bellezza per prevenire e contrastare ogni forma di violenza sulle donne e di discriminazione di genere in maniera equa e rispettosa di ogni essere umano.

L’impegno della Fondazione si concretizza nella creazione di un Network di aziende con le quali organizzare attività di informazione e sensibilizzazione sul tema per agire concretamente sul piano culturale prevenendo, in questa maniera, stereotipi e linguaggio non inclusivo, dando spazio a fondamenti quali empowement e managerialità inclusiva.

La forza di queste attività risiede nella visione dell’azienda come centro di aggregazione nelle quali è possibile diffondere una cultura basata su valori e messaggi da trasmettere anche oltre la propria attività professionale attraverso il dialogo ed il confronto.

Lavoropiù crede nel valore delle persone e promuove al proprio interno un ambiente inclusivo e paritario che prevenga qualsiasi tipologia di discriminazione. L’inizio di questa collaborazione rappresenta un’opportunità di discussione e sensibilizzazione ulteriore su questo tema che porta valore alla nostra realtà interna e che si espande anche sulla collettività dei territori presidiati.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *