Lavoropiù e Urania Basket tra i banchi di scuola per le competenze STEM

urania basket

Lavoropiù e Urania Basket, partner sul parquet e tra i banchi di scuola, hanno fatto tappa all’Istituto Manzoni di Milano, per un nuovo appuntamento legato al progetto “Urania Education Program”, l’iniziativa dedicata a ragazze e ragazzi di età comprese fra gli 11 ed i 25 anni.

L’obiettivo del program è quello di  fornire un’ampia panoramica sulle principali tecnologie e soluzioni applicative, con particolare attenzione agli scenari tecnologici e digitali emergenti: device, cloud & data, gaming e digital payments. Un format che mette al centro le competenze STEM e punta sulla crescita delle competenze relative alla gestione delle tecnologie e delle reti sociali, per alimentare la consapevolezza delle opportunità e dei rischi relativi all’utilizzo di tutto ciò che ruota attorno al web.

Lavoropiù ha portato in aula il proprio punto di vista, grazie alla testimonianza del team di Ictpiù, divisione specializzata nella ricerca e selezione di profili tech & digital. Questo incontro è soltanto una delle numerose tappe di Lavoropiù Goes To School, l’iniziativa che ogni anno coinvolge migliaia di studenti mettendo in contatto scuola e impresa su tutto il territorio nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *