Lavoropiù è Main Sponsor della XVII Assemblea Confapi Industria Piacenza

Si è svolta ieri sera la diciassettesima edizione dell’assemblea di Confapi Industria Piacenza presso l’ex Chiesa del Carmine di Piacenza. L’evento è stato organizzato con il sostegno di Lavoropiù, Main Sponsor dell’evento.

L’assemblea è cominciata con i saluti delle autorità, presentate dal vicedirettore di Telelibertà, Michele Rancati: il prefetto di Piacenza Daniela Lupo e il sindaco e presidente della Provincia Patrizia Barbieri. Ad aprire i lavori, invece, c’è stata la Relazione del Presidente di Confapi Industria Piacenza, Giacomo Ponginibbi.

A seguire le tavole rotonde tematiche, intervallate dalla cena, sono state moderate da Sebastiano Barisoni, vicedirettore esecutivo di Radio 24.

Il primo tavolo tematico ha trattato la digitalizzazione nella manifattura avanzata con gli interventi di Giuliano Busetto, Head of Digital Industries di Siemens Italia e presidente di Siemens Industry Software Srl, Vincenzo Cerciello, vicepresidente di Confapi Industria Piacenza e di Nordmeccanica Group e di Michele Monno, ordinario di Tecnologie e Sistemi di Lavorazione del dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano, oltre che direttore scientifico del Laboratorio MUSP del Tecnopolo di Piacenza. Il secondo tavolo tematico si è concentrato su un problema di stretta attualità aziendale, ovvero il tema del rincaro dei costi delle materie prime e del loro reperimento: a intervenire sono stati Cristian Camisa, vicepresidente di Confapi nazionale e amministratore delegato di T.T.A. Srl, Elisabetta Curti, vicepresidente di Confapi Industria Piacenza e presidente del cda di Gas Sales Srl e Gianclaudio Torlizzi, esperto di commodities e fondatore della società di consulenza T-Commodity, oltre che editorialista economico di Radio Confapi. Nel terzo tavolo, infine, si è parlato di sostenibilità con Anna Paola Cavanna, vicepresidente di Confapi Industria Piacenza con delega alla sostenibilità e presidente di Laminati Cavanna SpA e Davide Galli, direttore del corso di laurea in Management per la Sostenibilità della facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica di Piacenza.

Siamo molto felici di aver sostenuto un evento di grande valore per il territorio piacentino, un’opportunità per fare network e affrontare concretamente i temi di importanza strategica per la crescita delle realtà aziendali associate a Confapi Industria Piacenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.